Cerca e trova immobili

STATI UNITIIncidente nello Utah: la Tesla era in modalità AutoPilot

25.05.18 - 17:04
Uber: auto autonoma non riconobbe un pedone in un incidente mortale
Keystone
Incidente nello Utah: la Tesla era in modalità AutoPilot
Uber: auto autonoma non riconobbe un pedone in un incidente mortale

NEW YORK - La Tesla che si è scontrata nello Utah contro un mezzo dei pompieri ferendo due persone era in modalità AutoPilot e ha accelerato nei secondo precedenti allo scontro. Lo riporta l'Associated Press citando un rapporto della polizia.

Uber: auto autonoma non riconobbe un pedone in un incidente mortale - L'auto autonoma di Uber che ha investito e ucciso nei mesi scorsi un pedone in Arizona non lo ha riconosciuto fino a un secondo prima dell'impatto. È quanto emerge dalle indagini preliminari della National Transportation Safety Board, secondo la quale la vittima indossava abiti scuri e non ha usato le strisce pedonali per attraversare.

L'esame tossicologico ha anche rivelato la presenza di metamfetamine e marijuana nel suo sangue. I risultati preliminari sollevano dubbi sulle sicurezza della tecnologia usata da Uber e sul processo per i test delle vetture.

Dal canto suo Tesla precisa: «Quando viene utilizzato l’autopilota, ai conducenti viene ricordata la loro responsabilità a tenere le mani sul volante e mantenere il controllo del veicolo in ogni momento. Tesla è sempre stata molto chiara al riguardo: l’autopilota non rende l’auto immune agli incidenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE