Cerca e trova immobili

SIRIABombardamento dell'Isis, due morti

16.05.18 - 13:18
Altre 19 persone sono rimaste ferite a Damasco. Avanzata dei curdo-siriani lungo l'Eufrate
Bombardamento dell'Isis, due morti
Altre 19 persone sono rimaste ferite a Damasco. Avanzata dei curdo-siriani lungo l'Eufrate

DAMASCO - Due civili sono stati uccisi e altri 19 sono rimasti feriti a Damasco in un bombardamento di artiglieria dell'Isis, asserragliato in una sacca di territorio nella zona sud della capitale. L'agenzia governativa siriana Sana, riferisce della morte dei due civili nei pressi del Ponte Victoria, nel centro di Damasco.

Da oltre un mese le forze governative hanno lanciato un'offensiva contro quel che rimane del campo profughi palestinese Yarmuk nella parte meridionale di Damasco e dove operano dal 2015 miliziani dello "Stato islamico".

I curdo-siriani avanzano - Le forze curdo-siriane sostenute dalla Coalizione anti-Isis a guida Usa hanno conquistato stamani una località chiave al confine con l'Iraq lungo il corso dell'Eufrate, in un'area in precedenza dominata dallo "Stato islamico" nella regione di Dayr az Zor.

Lo riferiscono fonti militari curdo-siriane citate da media panarabi, secondo cui alle operazioni nel distretto di Abukamal, lungo il confine, partecipano le forze governative irachene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE