Cerca e trova immobili

ITALIASvuotavano conti di anziani e invalidi: 29 fermi

16.05.18 - 07:39
Le vittime sarebbero state derubate con la complicità di direttori e dipendenti infedeli di alcuni uffici postali
keystone
Svuotavano conti di anziani e invalidi: 29 fermi
Le vittime sarebbero state derubate con la complicità di direttori e dipendenti infedeli di alcuni uffici postali

REGGIO CALABRIA - I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 29 persone presunte componenti di due gruppi criminali del reggino dediti al furto e all'illecita appropriazione di titoli, buoni fruttiferi, libretti postali e liquidità su conti correnti.

Dalle indagini, avviate nel 2014 e coordinate dalla Procura di Reggio Calabria, è emerso che anziani o invalidi sarebbero stati derubati di centinaia di migliaia di euro con la complicità di direttori e dipendenti infedeli di alcuni uffici postali che, dietro compenso, attestavano falsamente la paternità dei trasferimenti di denaro e permettevano, con le credenziali di accesso al sistema informatico di Poste italiane, di riciclare il denaro.

Al vaglio dei carabinieri migliaia di operazioni illecite in danno di 45 risparmiatori. Fra gli arrestati, due persone vicine a cosche di 'ndrangheta di Siderno e due ex direttori di uffici postali della provincia di Reggio Calabria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE