Keystone
BRASILE
14.05.2018 - 17:000

Omicidio Marielle Franco, nuovi dettagli dai dati telefonici

La consigliera comunale di Rio de Janeiro è stata uccisa insieme al suo assistente lo scorso 14 marzo

BRASILIA - Nuovi dettagli sul caso di Marielle Franco, la consigliera comunale di Rio de Janeiro uccisa insieme al suo assistente, Anderson Gomes, lo scorso 14 marzo, stanno sempre di più aggravando la posizione del consigliere Marcello Siciliano e l'ex poliziotto Orlando Curicica, accusati di essere i mandanti dell'assassinio.

Secondo quanto riferito dal quotidiano Globo, un informatore del caso Marielle ha fornito alla polizia un numero di cellulare che sarebbe stato utilizzato dagli assassini il giorno dell'omicidio. Sarebbero state inoltre rivelate alcune conversazioni registrate dalla polizia tra Siciliano e un miliziano. L'informatore dice che il consigliere è uno dei mandanti dell'omicidio. Siciliano nega.

Alcuni giorni dopo l'omicidio, la polizia brasiliana ha recuperato i dati di cinque compagnie telefoniche che operano nell'area del crimine. Le informazioni raccolte provengono dalle 26 antenne del percorso realizzato dall'automobile della consigliera uccisa. Gli agenti hanno analizzato i segnali dei telefoni cellulari utilizzati su quel percorso, e un numero tra quelli raccolti è stato segnalato settimane dopo dall'informatore.

La polizia civile ascolterà questa settimana il consigliere comunale e l'ex poliziotto. Il ministro brasiliano per la Sicurezza, Raul Jungmann, aveva dichiarato qualche giorno fa che l'inchiesta sull'uccisione di Franco - che era una forte critica dell'uso dell'esercito per combattere la criminalità a Rio, deciso dal presidente Michel Temer - stava "arrivando alla sua fase finale" e che a breve sarebbero stati resi noti i risultati dell'indagine.
 

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:05:46 | 91.208.130.87