Cerca e trova immobili

ITALIAArrestato l'ex presidente di Confindustria Sicilia

14.05.18 - 08:51
Antonello Montante è accusato insieme ad altre cinque persone di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione
Archivio Keystone
Arrestato l'ex presidente di Confindustria Sicilia
Antonello Montante è accusato insieme ad altre cinque persone di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione

PALERMO - Con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione la Squadra mobile di Caltanissetta ha arrestato l'ex Presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, attualmente presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta e presidente di Retimpresa Servizi srl di Confindustria Nazionale. In manette anche altre cinque persone. Un altro indagato è stato colpito dalla misura interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’ufficio pubblico per la durata di UN anno.

Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di essersi associati allo scopo di commettere più delitti contro la pubblica amministrazione e di accesso abusivo a sistema informatico; nonché più delitti di corruzione. Secondo la Procura nissena, Montante, per anni ritenuto paladino dell'antimafia, avrebbe fatto parte di una vera e propria rete di "spionaggio" con lo scopo di avere notizie sulle indagini della magistratura a suo carico.

Tra le persone coinvolte ci sono anche esponenti delle forze dell'ordine. Secondo gli inquirenti, l'imprenditore, con regali costosi e soldi, avrebbe pagato alcuni investigatori per avere notizie sull'indagine della Dda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE