Cerca e trova immobili

GERMANIA / NAMIBIACon un morso il leopardo fa lo scalpo a un turista

19.04.18 - 15:29
Una coppia di Costanza ha subito un violento attacco da una belva durante la notte. L'uomo è in condizioni critiche
The Namibian
Con un morso il leopardo fa lo scalpo a un turista
Una coppia di Costanza ha subito un violento attacco da una belva durante la notte. L'uomo è in condizioni critiche

COSTANZA - Una coppia di turisti tedeschi di Costanza, a due passi dalla Svizzera, ha vissuto una terribile esperienza durante un viaggio in Namibia, la scorsa settimana. I due sono stati attaccati da un leopardo nel Kuiseb Canyon, noto sito di un parco nazionale. L'uomo, Hardy S., è in condizioni critiche, come riporta il giornale locale The Namibian.

La coppia viaggiava su un camper e stava passando la notte nel canyon, lontano dalla civiltà. Intorno all'una, il sessantenne sente graffiare contro un finestrino del veicolo e si alza per chiuderlo. Ma non fa in tempo. Un leopardo si infila dal lato dell'autista e lo morde alla testa. L'animale cerca di tirare l'uomo fuori dal veicolo con tutte le sue forze, mentre la compagna del 60enne cerca di tirarlo a sé.

Contattata dai media, Petra W. racconta che il combattimento è durato alcuni minuti. Hardy S. è riuscito a liberarsi del grosso felino solo infilandogli le dita negli occhi. Il leopardo, a quel punto, molla la presa. «C'era sangue ovunque», racconta la donna.

Il tedesco è gravemente ferito. Il suo scalpo è stato strappato via, le sue braccia e le sue spalle sono piene di tagli. Come se non bastasse l'uomo non è stato soccorso subito. La coppia è rimasta bloccata nel camper mentre il leopardo tornava alla carica, saltando sul tetto e restando in agguato intorno al veicolo tutta la notte. Solo alle 7 del mattino la gente del posto è riuscita a scacciare l'animale e a chiamare i soccorsi.

Il turista, rimasto cosciente per tutto il tempo è stato portato all'ospedale più vicino, dove è stato operato immediatamente. Le sue condizioni sono critiche, ma stabili. La coppia non vede l'ora di ritornare a casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE