Cerca e trova immobili

ITALIALa tv iraniana censura le mammelle della lupa capitolina

05.04.18 - 16:39
È accaduto durante la copertura della partita di Champions League fra Roma e Barcellona
La tv iraniana censura le mammelle della lupa capitolina
È accaduto durante la copertura della partita di Champions League fra Roma e Barcellona

ROMA - La tv di Stato iraniana ha censurato le mammelle della lupa capitolina, nel logo della AS Roma, durante la copertura della partita di Champions League con il Barcellona, scatenando l'ironia sui social media.

Il terzo canale in particolare, ha oscurato la parte del logo in cui i gemelli fondatori della città, Romolo e Remo, vengono allattati dalla lupa. Lo riferisce la Bbc con tanto di immagine.

Il logo dell'As Roma, che è anche simbolo della città, ritrae il mito dei gemelli fondatori Romolo e Remo allattati dalla lupa. Tuttavia, racconta la Bbc, questo è sembrato troppo per i vertici di 'Iran's Voice and Vision', che hanno deciso di sfocare le mammelle della lupa, durante la trasmissione della partita Barcellona-Roma di ieri sera.

Sui social media non sono mancate le prese in giro. «In tremila anni, Romolo e Remo sono stati privati del latte materno, ma l'emittente statale iraniana li ha privati persino del latte della lupa», ha scritto su Telegram il giornalista sportivo iraniano che vive in Danimarca Mehdi Rostampour.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE