Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump firmerà per la Guardia Nazionale al confine con il Messico

04.04.18 - 22:43
Il mandato sarà di supporto alle autorità di frontiera
Keystone
Trump firmerà per la Guardia Nazionale al confine con il Messico
Il mandato sarà di supporto alle autorità di frontiera

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha disposto che il dipartimento della Difesa e quello per la Sicurezza Interna lavorino con i governatori per procedere con il dispiegamento della Guardia Nazionale alla frontiera sud con il Messico e firmerà oggi il relativo ordine.

Lo ha annunciato la segretario per la Sicurezza Interna Kirstjen Nielsen: «La sicurezza delle frontiere riguarda la sicurezza interna che è a sua volta è sicurezza nazionale. La minaccia è reale, è il momento di agire».

«L'auspicio - ha sottolineato il segretario per la sicurezza Interna Nielsen - è che la Guardia Nazionale possa essere dispiegata immediatamente alla frontiera sud». Non è al momento chiaro però quante truppe verranno impiegate né quanto a lungo resteranno in servizio al confine o quanto l'operazione costerà. Il mandato della Guardia Nazionale sarà di supporto alle autorità di frontiera e non ha competenza nella detenzione e gestione degli immigrati che attraversano il confine illegalmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE