Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSparatorie nella notte a Londra: morta una 17enne

03.04.18 - 10:12
I colpi sono stati esplosi a Tottenham, a nord della capitale. In condizioni critiche un 16enne coinvolto in un altro confronto a fuoco
Sparatorie nella notte a Londra: morta una 17enne
I colpi sono stati esplosi a Tottenham, a nord della capitale. In condizioni critiche un 16enne coinvolto in un altro confronto a fuoco

LONDRA - Nella notte, nello spazio di un'ora, ci sono state due sparatorie a Londra: una ragazza di 17 anni è morta colpita da un proiettile alla testa e un ragazzo, di 16 anni, è rimasto gravemente ferito.

Quando è arrivata a Tottenham, quartiere della prima sparatoria, la polizia ha trovato l'adolescente agonizzante. Il ragazzo, invece, era stato trovato poco prima con gravi ferite provocate da arma da fuoco nell'area di Walthamstow. Lo riporta la Bbc.

Secondo le ricostruzioni dei media, entrambi gli episodi sembrerebbero inquadrabili come casi di violenza giovanile: una piaga che investe Londra ormai da anni, incrociandosi col fenomeno delle gang, soprattutto in contesti di tensione sociale e razziale come quelli che nel 2010 alimentarono la rivolta delle periferie seguita all'uccisione di un giovane d'origine caraibica da parte della polizia.

Al momento non risulta il coinvolgimento di stranieri nei due attacchi. In quello di Tottenham, testimoni raccontano di aver sentito almeno due spari e poi le grida della madre della 17enne colpita a morte, accorsa sulla scena.

Mentre in quello di Walthamstow, oltre al 16 ferito con arma da fuoco, vi è stato un 15enne accoltellato. A suscitare particolare inquietudine è l'uso di pistole in 'rese di conti' fra giovanissimi, dopo i ripetuti allarmi recenti sul dilagare della armi da taglio.

Proprio ieri sono stati diffusi dati in base ai quali Londra viene indicata per la prima volta come una città più violenta di New York per numero di omicidi e crimini gravi pro capite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE