Cerca e trova immobili

STATI UNITICrolla un ponte pedonale a Miami, «almeno sei morti»

15.03.18 - 19:46
La struttura è collassata su una strada trafficata schiacciando otto automobili in transito. Era stata posata solo sabato scorso
Keystone
Crolla un ponte pedonale a Miami, «almeno sei morti»
La struttura è collassata su una strada trafficata schiacciando otto automobili in transito. Era stata posata solo sabato scorso

MIAMI - Un ponte pedonale da 950 tonnellate è crollato attorno alle 14.00 (ora locale) a Miami collassando su una trafficata strada a otto corsie e schiacciando alcune delle auto che erano in transito nei pressi della Florida International University.

Secondo il Miami Herald, che cita fonti di Polizia, l'incidente avrebbe provocato almeno sei morti e sotto al ponte crollato sarebbero attualmente intrappolati almeno otto veicoli con a bordo un numero imprecisato di persone.

Le autorità dello Stato, da parte loro, non hanno ancora fornito un bilancio ufficiale delle vittime, mentre le operazioni di soccorso sono sempre in corso.

La struttura, costata 14.2 milioni di dollari (13.3 milioni di franchi) era stata posata solo lo scorso sabato 10 marzo e avrebbe dovuto collegare il campus universitario alla cittadina di Sweetwater. Lo stesso Istituto - tramite il proprio profilo Twitter - consiglia a tutti di tenersi lontani dal luogo del crollo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE