Cerca e trova immobili

STATI UNITIBulldog francese nella cappelliera, muore in volo

14.03.18 - 13:09
La United Airlines ha preso posizione assumendosi tutte le responsabilità della vicenda
Bulldog francese nella cappelliera, muore in volo
La United Airlines ha preso posizione assumendosi tutte le responsabilità della vicenda

NEW YORK - Sta facendo molto discutere il caso di un cagnolino morto lunedì durante un volo da Houston a New York della United Airlines. Il bulldog francese era stato rinchiuso all’interno della cappelliera, su insistente indicazione degli assistenti di volo.

Alcuni passeggeri hanno testimoniato che durante il viaggio si è sentito più volte l’animale che abbaiava, ma nessuno in seguito si è accorto che fosse morto.

La compagnia aerea ha preso posizione assumendosi tutte le responsabilità della vicenda: «Si è trattato di un incidente che non sarebbe mai dovuto accadere. Porgiamo le nostre più sincere scuse alla famiglia», hanno spiegato in un comunicato. 

La United Airlines pagherà per l’autopsia del cagnolino e rimborserà i biglietti ai proprietari. L’assistente di volo protagonista della triste vicenda è sotto indagine.

Nel 2017 sono stati riportati 24 incidenti che hanno visto coinvolti animali. In alcuni di questi casi la responsabilità è stata attribuita alle scelte sbagliate degli assistenti di voli o alla policy della compagnia. Di recente era diventata virale la storia di un passeggero costretto a buttare nello scarico il suo criceto perché la Spirit Airlines aveva vietato di portarlo a bordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE