Cerca e trova immobili

ITALIATentano di raggiungere la Francia passando per le Alpi, si perdono nella tormenta

13.03.18 - 17:40
Protagonisti un 23enne ivoriano richiedente asilo e altri suoi due connazionali
Keystone
Tentano di raggiungere la Francia passando per le Alpi, si perdono nella tormenta
Protagonisti un 23enne ivoriano richiedente asilo e altri suoi due connazionali

BARDONECCHIA - Un 23enne ivoriano richiedente asilo e altri suoi due connazionali sono stati salvati dal soccorso alpino francese, in collaborazione con quello italiano, mentre stavano tentando di raggiungere la Francia passando per le Alpi.

Il ragazzo, ospite di una struttura di accoglienza di Somma Lombardo (Varese), secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Busto Arsizio (Varese) presso cui si è presentata un'operatrice del centro per dare l'allarme, avrebbe telefonato in struttura per chiedere aiuto, dopo essersi smarrito insieme ai due connazionali al confine tra Italia e Francia, asserendo di essere bloccato da una forte nevicata in una località non meglio precisata sulle Alpi.

I militari di Busto Arsizio, in collaborazione con quelli di Bardonecchia (Torino), hanno attivato l'intervento del corpo nazionale di soccorso alpino, dopo aver localizzato il telefonino del giovane. Essendo ormai arrivati in territorio francese, i tre richiedenti asilo sono poi stati raggiunti dai soccorritori francesi e accompagnati in ospedale, dove sono stati ricoverati non in pericolo di vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE