Cerca e trova immobili

SLOVACCHIAGiornalista ucciso: si dimette il ministro dell'Interno

12.03.18 - 11:40
Robert Kalinak ha gettato la spugna dopo le proteste di massa di venerdì scorso legate alla morte del giornalista Jan Kuciak
Keystone / EPA
Giornalista ucciso: si dimette il ministro dell'Interno
Robert Kalinak ha gettato la spugna dopo le proteste di massa di venerdì scorso legate alla morte del giornalista Jan Kuciak

BRATISLAVA - Il ministro dell'Interno slovacco, Robert Kalinak, ha rassegnato oggi le dimissioni dopo le proteste di massa di venerdì scorso legate alla morte del giornalista Jan Kuciak.

«È importante che la stabilità sia mantenuta, quindi ho deciso di dimettermi dalle cariche di vice primo ministro e ministro dell'Interno», ha detto Kalinak nel corso di una conferenza stampa.

Venerdì decine di migliaia di persone avevano manifestato a Bratislava e in altre città slovacche contro il premier Robert Fico e il ministro dell'interno Kalinak, rivendicando che sia fatta chiarezza, attraverso indagini indipendenti, sull'omicidio del giornalista Jan Kuciak e della sua fidanzata.

Si è trattato di una grande manifestazione di dissenso popolare, la maggiore mai registrata dalla caduta del regime comunista del 1989.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE