Cerca e trova immobili

ITALIASente una donna urlare e la salva dalle acque del fiume

09.03.18 - 06:00
Protagonista un militare della Guardia di Finanza in servizio a Ferrara
Sente una donna urlare e la salva dalle acque del fiume
Protagonista un militare della Guardia di Finanza in servizio a Ferrara

FERRARA - Una donna, caduta accidentalmente nelle acque del Po di Volano a Ferrara, è stata salvata da un militare della Guardia di Finanza, l’Appuntato Scelto Matteo Palma.

Palma, intorno alle 14.30 di ieri, si trovava nella sua abitazione quando ha sentito urlare in lontananza. Sulla sponda opposta del fiume, a circa 300 metri di distanza, ha notato una donna sulla sessantina «che si dibatteva fra le acque gridando aiuto» in una zona dal fondo melmoso, in prossimità della riva.

Il finanziere è corso sul posto e, aiutato da una passante, ha soccorso la donna che in gran parte era immersa nel fango. «A causa della ripidità della riva, caratterizzata da un vero e proprio gradone
che eleva la riva stessa rispetto al corso del fiume, non riuscendo a estrarre la donna dall’acqua, l’Appuntato Palma richiedeva l’aiuto di ulteriori soccorritori, giunti dalla vicina Canottieri, all’arrivo dei quali e con il cui contributo, portava infine la donna in salvo» conclude il comunicato del Comando Provinciale di Ferrara della Guardia di Finanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE