Keystone
ITALIA
08.03.2018 - 14:080

C'è già chi pretende il reddito di cittadinanza

Numerose persone fra ieri e oggi si sono presentate agli sportelli per ottenere quello che ormai si attendono di diritto dopo la vittoria del Movimento 5 stelle

BARI - «Ha vinto il Movimento 5 stelle, ora dateci i moduli per ottenere il Reddito di Cittadinanza»: accade in alcuni Comuni della Puglia, dove numerose persone fra ieri e oggi si sono presentate agli sportelli per ottenere quello che ormai si attendono di diritto.

«A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c'è un Reddito di Cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettorali», afferma il sindaco di Giovinazzo (provincia di Bari), Tommaso Depalma.

Numerose persone si sono presentate agli sportelli nel loro Comune per chiedere i moduli per ottenere il reddito. «Già da lunedì - racconta il sindaco - dietro la porta dell'assessore ai Servizi Sociali c'erano persone in fila per chiedere spiegazioni sul Reddito promesso dal M5s. La vittoria c'è stata, netta e inconfutabile, ma per il Reddito di Cittadinanza la vedo dura».

Tags
reddito
cittadinanza
reddito cittadinanza
numerose persone
sportelli
presentate sportelli
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-22 19:37:28 | 91.208.130.87