Foto polizia
STATI UNITI
08.03.2018 - 12:350
Aggiornamento 13:03

Caramelle alla melatonina per far dormire i bambini, arrestate tre maestre d’asilo

Le tre impiegate hanno assicurato che non pensavano di arrecare danno ai piccoli

DES PLAINES - Tre impiegate di un asilo nido a Des Plaines, in Illinois, sono state arrestate all'inizio di questa settimana. Kristen Lauletta, 32 anni, Jessica Heyse, 19 anni, e Ashley Helfenbein, 25 anni, sono accusate di aver dato caramelle contenenti melatonina ai bambini della loro scuola. La direzione ha denunciato una di loro alle autorità e un'indagine ha rivelato che erano coinvolte anche le altre due. Lo ha riportato il New York Daily News.

Le tre maestre hanno assicurato che non pensavano di arrecare danno ai piccoli, il loro obiettivo era di calmarli prima di farli dormire. Ritenevano innocuo il loro metodo essendo la melatonina disponibile come prodotto da banco. I genitori dei bambini non erano a conoscenza di tutto questo, ma alcuni di loro avevano notato che i piccoli sembravano annebbiati quando lasciavano l'asilo nido.

La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale. Secondo un neurologo, citato dal Chicago Tribune, farla ingerire ai bambini senza il consenso dei genitori può essere «potenzialmente pericoloso». Le giovani donne appariranno in tribunale ad aprile, sono accusate aver messo in pericolo la vita dei bambini, nonostante i piccoli non abbiano avuto conseguenze sulla loro salute.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bambini
melatonina
asilo
tre impiegate
piccoli
impiegate
caramelle
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-24 18:02:27 | 91.208.130.87