Cerca e trova immobili

STATI UNITICaramelle alla melatonina per far dormire i bambini, arrestate tre maestre d’asilo

08.03.18 - 12:35
Le tre impiegate hanno assicurato che non pensavano di arrecare danno ai piccoli
Foto polizia
Caramelle alla melatonina per far dormire i bambini, arrestate tre maestre d’asilo
Le tre impiegate hanno assicurato che non pensavano di arrecare danno ai piccoli

DES PLAINES - Tre impiegate di un asilo nido a Des Plaines, in Illinois, sono state arrestate all'inizio di questa settimana. Kristen Lauletta, 32 anni, Jessica Heyse, 19 anni, e Ashley Helfenbein, 25 anni, sono accusate di aver dato caramelle contenenti melatonina ai bambini della loro scuola. La direzione ha denunciato una di loro alle autorità e un'indagine ha rivelato che erano coinvolte anche le altre due. Lo ha riportato il New York Daily News.

Le tre maestre hanno assicurato che non pensavano di arrecare danno ai piccoli, il loro obiettivo era di calmarli prima di farli dormire. Ritenevano innocuo il loro metodo essendo la melatonina disponibile come prodotto da banco. I genitori dei bambini non erano a conoscenza di tutto questo, ma alcuni di loro avevano notato che i piccoli sembravano annebbiati quando lasciavano l'asilo nido.

La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale. Secondo un neurologo, citato dal Chicago Tribune, farla ingerire ai bambini senza il consenso dei genitori può essere «potenzialmente pericoloso». Le giovani donne appariranno in tribunale ad aprile, sono accusate aver messo in pericolo la vita dei bambini, nonostante i piccoli non abbiano avuto conseguenze sulla loro salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE