Keystone
PANAMA
06.03.2018 - 14:250
Aggiornamento 14:40

Trump perde pezzi, lettera dopo lettera

Il nuovo proprietario di maggioranza della Trump International Hotel and Tower di Panama ha eliminato il cognome del presidente dalla struttura

PANAMA - La Trump International Hotel and Tower di Panama perde pezzi, nel vero senso della parola. Orestes Fintiklis, il nuovo proprietario di maggioranza della struttura da 430 milioni di dollari, ha deciso di eliminare il cognome del presidente dall’edificio. Martello e piede di porco alla mano, un addetto ai lavori è stato immortalato mentre si adoperava a staccare parte della scritta esterna, lettera dopo lettera.

L'uomo d'affari cipriota ha spiegato che la decisione segue l’ottenimento dell'autorizzazione da parte del tribunale. Fintiklis ha spiegato: «Il confronto con gli altri proprietari è stato puramente commerciale. I giudici e le autorità di questo Paese hanno dato il loro giudizio». L'uomo aveva accusato la direzione dell'hotel di aver portato la struttura a un calo dei profitti, secondo la BBC.

L’impero Trump non ha comunque perso la speranza. La Trump Organization è intenzionata a riprendere il controllo dell'hotel: «Non c'è stata assolutamente alcuna decisione da parte di un tribunale. Riprenderemo tutto e riavremo i soldi spesi in avvocati». Il sito è composto da un hotel, appartamenti di lusso, un casinò, negozi, piscine e una piccola spiaggia privata. 

Il contenzioso è scoppiato il mese scorso quando Fintiklis ha dichiarato che voleva separarsi dalla società di gestione prima che il suo contratto terminasse e rinominare l'edificio. L'organizzazione Trump ha risposto affermando che l'uomo d'affari stava violando i suoi obblighi contrattuali come proprietario, poi lo ha accusato di "frode" e di uso di tattiche mafiose per costringere il personale amministrativo a lasciare l'edificio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
trump
hotel
lettera
edificio
pezzi
panama
trump organization
perde pezzi
organization
dopo lettera
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-26 17:29:45 | 91.208.130.86