Cerca e trova immobili

TURCHIAPericolo attentato ad Ankara, chiusa l'ambasciata Usa

05.03.18 - 08:55
Sono state rafforzate le misure di sicurezza. Fermati 12 presunti membri del sedicente Stato islamico
Keystone
Pericolo attentato ad Ankara, chiusa l'ambasciata Usa
Sono state rafforzate le misure di sicurezza. Fermati 12 presunti membri del sedicente Stato islamico

ANKARA - Le autorità turche hanno rafforzato le misure di sicurezza ad Ankara a causa del rischio concreto di un attentato. Lo ha annunciato il governatorato della capitale, spiegando di aver ricevuto informazioni di intelligence da fonti Usa su possibili attacchi. La stessa ambasciata degli Stati Uniti, si legge in una nota, resterà chiusa oggi per «una minaccia alla sicurezza».

Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa turca 'Anadolu', nel corso di un'operazione di sicurezza legata al possibile attentato, sono stati arrestati 12 presunti membri del sedicente Stato islamico (Is). Altri otto sono attualmente ricercati.

Ad Ankara, intanto, sono state aumentate le misure di sicurezza intorno all'ambasciata degli Usa e dei luoghi solitamente frequentati dai cittadini americani.

«L'ambasciata di Ankara informa i cittadini Usa che l'ambasciata statunitense ad Ankara resterà chiusa al pubblico il 5 marzo 2018 a causa di una minaccia per la sicurezza. L'ambasciata annuncerà la sua riapertura una volta che riprenderà i servizi», si legge in una nota.

La stessa ambasciata ha invitato i cittadini americani nella capitale turca ad evitare luoghi affollati e la sede dell'ambasciata, come anche siti turistici, centri commerciali e luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive e a monitorare i media per eventuali nuove informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE