STATI UNITI
23.02.2018 - 15:510

Due feriti in una sparatoria nel campus dell'univeristà

Le autorità locali spiegano che l'emergenza è finita

NEW YORK - Ci sono due feriti non gravi in seguito ad una sparatoria avvenuta nel campus della Southeastern Louisiana University, in Louisiana.

Lo riportano i media citando le autorità locali che spiegano che l'emergenza è finita.

Trump vuole armare gli insegnanti - Nel frattempo, dopo i fatti di Parkland, Donald Trump rilancia la sua proposta di armare gli insegnanti contro le stragi scolastiche. «Quando dichiariamo le nostre scuole 'gun-free zone' mettiamo i nostri studenti in maggior pericolo. Insegnanti e assistenti ben addestrati ed esperti di armi dovrebbero essere in grado di portare armi nascoste.

Dobbiamo fare quello che funziona», si legge in una anticipazione del suo discorso, diffuso dalla Casa Bianca, alla conferenza annuale dei Conservatori (Cpac), vicino a Washington.

Trump ha anche criticato il vice sceriffo di guardia al liceo di Parkland, Florida, che non ha affrontato l'autore della sparatoria: «Sono rimasto sorpreso, ha fatto un pessimo lavoro», ha detto ai cronisti.

La Nra (la potente lobby delle armi che lo ha sostenuto, ndr) «farà la cosa giusta», ha detto Trump ai cronisti, riferendosi al fatto che l'associazione è contraria ad alcune delle proposte del presidente, come aumentare da 18 a 21 anni l'età per l'acquisto di armi.


 
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-16 14:14:08 | 91.208.130.89