Cerca e trova immobili

RUSSIARecord di neve in un giorno a Mosca: disagi

05.02.18 - 09:51
Sabato è caduta più della metà della neve che cade in un mese. 2mila alberi abbattuti e problemi al trasporto aereo
Keystone
Record di neve in un giorno a Mosca: disagi
Sabato è caduta più della metà della neve che cade in un mese. 2mila alberi abbattuti e problemi al trasporto aereo

MOSCA - Record di neve caduta in un solo giorno a Mosca. È quanto segnalano le autorità, riferisce la Bbc online, facendo notare che a causa del maltempo, sono caduti 2mila alberi e diversi disagi sono stati segnalati nel trasporto aereo.

Secondo i meteorologi, più della metà della neve media mensile è caduta sabato sulla capitale russa, battendo il record precedente stabilito nel 1957. Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite a causa della caduta di un albero e di un traliccio. Decine di voli hanno subito ritardi nei principali scali del Paese.

Nonostante i disagi, molti russi hanno accolto con entusiasmo l'arrivo della neve postando foto sui social di Mosca imbiancata.

Mobilitato l'esercito - La capitale russa è stata colpita a cavallo del fine settimana dalla tempesta di neve più massiccia «degli ultimi 100 anni». Circa 43 centimetri di neve sono infatti caduti tra sabato e domenica paralizzando le strade di Mosca. Una persona è morta e cinque sono rimaste ferite.

Unità dell'esercito sono state mobilitate per coadiuvare le operazioni di smaltimento e il sindaco, Serghei Sobyanin, ha stabilito che non sarà obbligatorio portare oggi i ragazzi a scuola e allo stesso tempo ha esortato i moscoviti a usare i mezzi pubblici.

«Le precipitazioni del fine settimana sono state quasi il doppio degli indicatori registrati negli anni precedenti: è la nevicata più forte negli ultimi 100 anni», ha detto a RBK l'esperto del centro meteorologico Fobos Yevgeny Tishkovets.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

B52 6 anni fa su tio
La ricerca lo fatta in lingua russa, poi non importa in dove si cerca.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Sarà colpa degli hacker russi?...

B52 6 anni fa su tio
per sapere quanta neve caduta a mosca cercate in google ?????????? ????

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a B52
Ovvaimente si. Mi piacerebbe andare a Mosca a controllare di persona, ma ho la pausa pranzo troppo corta.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a B52
Puoi anche cercare in Bing, Duckduckgo o altri ma la sostanza non cambia. Perché tu dove cercheresti? Magari hai un'idea migliore della mia

Evry 6 anni fa su tio
Eh si, da noi ci sono individfui che non accettano più la neve nei mesi invernali, con tutti i pregi e diffetti! A queste persone, per non arrabbiarsi per qualche cm di neve sui marciapiedi ecc, consiglio di andare a passare l'inverno nei Caraibi. ;-)))))

tip75 6 anni fa su tio
mandiamogli i nostri che sono bravi specialisti ahahahha

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
Quelli di Bellinzona si sono appena messi in viaggio ahahahahah

curzio 6 anni fa su tio
Se cade un metro di neve a Mosca, si parla di "disagi". Se cadono 5 centimetri di neve in Ticino, si parla di "apocalisse, allarme meteo, traffico in tilt, treni bloccati..."

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Ne fosse caduta almeno un metro, ma sembra che ne sia scesa MOOOOOLTA di meno.

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Da noi ne cade molta di più! Ho appena letto il bollettino di meteosvizzera. Prevedono neve fino a cinquecento metri!

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
AHAHAH io ho già fatto scorta di viveri e libri.

miba 6 anni fa su tio
....e da quello che vedo in internet gli alberi sono 360...non 2mila...

Frankeat 6 anni fa su tio
Sappiamo che la neve è stata tanta, che ha battuto tutti i record, che sono caduti duemila alberi, che c'è stato un morto e qualche ferito ma...alla fin fine non ci avete detto quanto ha nevicato. Un metro? Due metri? Cinque metri?

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
43 cm in 24 ore secondo quanto spiegato dal Servizio nazionale di meteorologia ;)

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Appunto, continuano a dare notizie con tutti i fronzoli meno la parte che alla fine interessa a tutti.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Il Telegraph parla di 20 cm in 24h. TUTTO QUI????? "chief of the forecast department at Moscow's Meteorological Office said 20 centimetres (8 inches) of snow had fallen in 24 hour" Il problema è che poi la temperatura a Mosca scenderà parecchio e tutta quella neve diventerà ghiaccio che rimarrà a lungo.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ciao Frankeat, io ho digitato "neve mosca" in google ed ho preso l'iformazione dal secondo della lista (meteoweb). Vuoi vedere che gli italiani hanno raddoppiato?? :):):)

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
In russia in generale non nevica moltissimo. La si idealizza come un paese pieno di neve perché é talmente freddo che la poco che arriva non se ne va. Ma i quantitativo sono generalmente scarsi.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Dipende se misurano la neve in altezza o in lunghezza. Nel mio giardino sono caduti 20 metri di neve, da una siepe all'altra :-)

miba 6 anni fa su tio
Hanno accolto con entusiasmo l'arrivo della neve e sicuramente a Mosca non hanno allarmi 1,2,3,4.... In sostanza si fanno meno problemi di noi
NOTIZIE PIÙ LETTE