Cerca e trova immobili

EGITTOMongolfiera precipitata, 4 arresti

06.01.18 - 16:30
La mongolfiera era stata investita in volo da forti venti a 450 metri di altezza mentre sorvolava i dintorni di Luxor
Keystone
Mongolfiera precipitata, 4 arresti
La mongolfiera era stata investita in volo da forti venti a 450 metri di altezza mentre sorvolava i dintorni di Luxor

CAIRO - Vi sono stati quattro arresti a Luxor per la caduta della mongolfiera turistica che ieri ha causato la morte di un turista e il ferimento di altri 12 nel sud dell'Egitto. Lo riferisce l'agenzia Mena.

Ad essere posti in custodia cautelare per quattro giorni sono stati il pilota del pallone aerostatico, due dirigenti della società che ha organizzato il volo e il responsabile dell'aeroporto che ha autorizzato il decollo, precisa un altro media egiziano, il sito Al Dostor.

La mongolfiera era stata investita in volo da forti venti a 450 metri di altezza mentre sorvolava i dintorni di Luxor, città nota per i suoi templi e tombe faraonici.

L'aeromobile aveva compiuto un rovinoso atterraggio in cui era rimasto ucciso sudafricano, come precisato dal governatorato di Kuxor smentendo che si trattasse di una donna.

Intanto, col decollo di dieci palloni che trasportavano circa 200 turisti, oggi sono riprese le gite in mongolfiera a Luxor: lo segnala l'agenzia Mena citando una fonte ufficiale dello scalo di Qurna dedicato a questi voli di cui ne vengono compiuti 22 al giorno.

Già in passato vi erano stati incidenti con mongolfiere in Egitto: il più grave era stato quello del 2013 in cui morirono 19 turisti stranieri per l'incendio di un pallone aerostatico, ricorda l'agenzia Ap.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE