Cerca e trova immobili

STATI UNITICiclone bomba, deragliate tre carrozze. 70 mila persone senza elettricità

04.01.18 - 15:49
Coinvolto il treno Amtrak sulla rotta Miami - New York
Ciclone bomba, deragliate tre carrozze. 70 mila persone senza elettricità
Coinvolto il treno Amtrak sulla rotta Miami - New York

NEW YORK - A causa della tempesta 'ciclone bomba' che si sta abbattendo sul nord-est degli Usa sono deragliate tre carrozze del treno Amtrak sulla rotta da Miami a New York.

L'incidente è avvenuto a Savannah, in Georgia, e tra i 300 passeggeri non è stato segnalato nessun ferito.

Quasi 70 mila persone senza elettricità - Oltre 67.000 case ed esercizi commerciali sono rimasti senza elettricità a causa della tempesta 'ciclone bomba' che si sta abbattendo sul nord-est degli Usa.

La maggior parte delle persone rimaste al buio sono a Virginia Beach, in Virginia, dove Dominion Energy parla di circa 37.000 utenti senza elettricità. Blackout anche in Nord Carolina e Georgia. Intanto l'allerta per la tempesta è stata emessa in 13 stati Usa, dalla Nord Carolina al Maine.

A causa del maltempo a New York oggi le scuole sono rimaste chiuse, così come in molte altre zone della regione, inclusa Boston. Ridotto il servizio ferroviario tra la Grande Mela e Boston, e le autorità hanno invitato i cittadini a non mettersi al volante se non necessario, ma a utilizzare i mezzi pubblici.

Il pericolo non è soltanto costituito dalla neve, ma anche dai forti venti e dalle temperature gelide. In alcune parti di Long Island la visibilità e' prossima allo zero. Secondo gli esperti, tuttavia, il peggio potrebbe arrivare domani e sabato, quando le temperature potrebbero arrivare sino quasi a -20 gradi centigradi.

Chiuso il Jfk - Sospesi tutti i voli allo scalo internazionale di Jfk di New York a causa della tempesta 'ciclone bomba' che si sta abbattendo sul nord-est degli Usa. L'aeroporto è stato chiuso a partire da metà mattina e non riaprirà sino al pomeriggio inoltrato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE