Cerca e trova immobili

FRANCIAEleanor: donna muore per la caduta di un albero in Alta Savoia

03.01.18 - 14:50
Era sulle piste da sci di Morillon quando le raffiche di vento hanno abbattuto la pianta
Eleanor: donna muore per la caduta di un albero in Alta Savoia
Era sulle piste da sci di Morillon quando le raffiche di vento hanno abbattuto la pianta

MORILLON - Un morto in Francia a causa della tempesta Eleanor. Secondo quanto riferito a Bfm-Tv, una donna è deceduta a inizio pomeriggio sulle piste da sci di Morillon, nel dipartimento dell'Alta Savoia, per la caduta di un albero causata dalle raffiche di vento della tempesta Eleanor.

A fine mattinata, la protezione civile francese (Sécurité civile) aveva annunciato un primo bilancio di nove feriti, di cui quattro gravi, e 3.500 interventi dei pompieri. A Parigi è crollata l'impalcatura di un palazzo senza causare vittime.

Aggiornamento - Il bilancio sale a 1 morto e 15 feriti - Sale a 15, di cui quattro gravi, il bilancio dei feriti in Francia a causa del passaggio della tempesta Eleanor, mentre una donna è morta sulle piste da sci di Morillon, in Alta Savoia, per la caduta di un albero dovuta alle forti raffiche di vento. 225.000 le case rimaste senza corrente in tutto il Paese. I pompieri sono intervenuti 4.300 volte. Dopo la sospensione di questa mattina, è ripreso a metà giornata il traffico aereo negli scali di Strasburgo e Basilea-Mulhouse.

Progressivo ritorno alla normalità nella regione di Parigi, altri 36 dipartimenti francesi restano invece in allerta meteo arancione, con un alto rischio di valanghe previsto per domani sulla regione alpina.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE