ISRAELE
31.12.2017 - 10:460

Israele attacca una postazione di Hamas

Il bombardamento è la conseguenza del lancio di razzi da Gaza verso un villaggio del Neghev, avvenuto venerdì

TEL AVIV - In seguito al lancio di razzi da Gaza verso un villaggio del Neghev, avvenuto venerdì, l'aviazione israeliana ha colpito la scorsa notte una postazione di Hamas situata nel Sud della Striscia. Lo rende noto un portavoce militare. Non si ha notizia di vittime.

In un comunicato ufficiale delle forze armate si afferma che «il grave attacco di venerdì dimostra ancora una volta che l'Iran - mediante organizzazioni terroristiche indisciplinate ed estremistiche - mira ad un deterioramento della situazione nella Regione».

L'Iran, secondo Israele, «potrebbe innescare nella Striscia una escalation, dopo alcuni anni di calma». «Hamas - conclude il comunicato - ha piena responsabilità della situazione creatasi e delle sue conseguenze». Secondo la stampa, il n.2 di Hamas Salah el-Aruri si è incontrato di recente con esponenti iraniani di alto livello.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-16 05:17:10 | 91.208.130.85