Cerca e trova immobili

STATI UNITITreno precipita dal cavalcavia, 77 persone in ospedale

18.12.17 - 18:42
L'ufficio dello sceriffo non ha confermato i tre morti di cui parlano i media americani
Keystone / EPA
Treno precipita dal cavalcavia, 77 persone in ospedale
L'ufficio dello sceriffo non ha confermato i tre morti di cui parlano i media americani

TACOMA - 77 persone sono state portate negli ospedali della contea di Pearce e delle aree limitrofe in seguito all'incidente ferroviario accaduto quando nello Stato di Washington erano le 7.40 del mattino.

Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso. Si parla di «diversi morti».

Secondo emittenti locali, l'incidente si è verificato durante il viaggio inaugurale di un treno ad alta velocità. L'incidente è avvenuto alle 7.30 ora locale, 45 minuti dopo la partenza del treno da Portland in direzione di Seattle. A bordo del treno della compagnia Amtrak, che viaggiava a circa 130 km orari, vi erano almeno 75 persone, riferiscono i media.

Diverse auto sono state urtate dalla carrozza precipitata. Secondo lo sceriffo della contea di Pierce ci sono alcuni feriti ma nessun morto tra di essi.

Era stata inaugurata oggi la tratta Seattle-Portland del servizio Amtrak, quella percorsa dal treno che è deragliato nelle scorse ore circa 60 chilometri a sud di Seattle. Le porte di emergenza del treno della Amtrak deragliato a sud di Seattle, nello Stato di Washington, non hanno funzionato correttamente, costringendo i passeggeri ad uscire dal treno rompendo a calci i finestrini. Lo riportano i media locali.
 
A bordo del treno, che ha una capienza di 250 passeggeri, erano presenti 78 passeggeri e cinque membri del personale di bordo, fa sapere Amtrak. Nel punto in cui il treno è deragliato, la velocità prevista era di 79 miglia orarie. L'autorità che monitora il traffico ferroviario negli Stati Uniti ha aperto un'inchiesta.

L'ufficio dello sceriffo della contea di Pierce ha dichiarato tramite Twitter di non aver mai fornito comunicazioni ufficiali sul numero di morti e feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE