Keystone
GERMANIA
02.12.2017 - 16:310

Congresso AfD, scontri fra dimostranti e polizia

 

BERLINO - La polizia tedesca ha usato cannoni d'acqua per disperdere centinaia di dimostranti che cercavano di bloccare l'accesso al congresso del partito di estrema destra xenofoba Alternative fuer Deutschland (AfD) ad Hannover.

Le proteste di militanti di sinistra, gruppi anticapitalisti, antifascisti e vari sindacati sono iniziate ieri sera in modo pacifico, ma la situazione è degenerata oggi, quando "migliaia" di dimostranti hanno marciato verso il centro della città.

Le forze dell'ordine sono intervenute per sgomberare le strade nella zona del congresso, dove i dimostranti avevano eretto barriere per bloccarne l'accesso. Secondo fonti ufficiali riportate dai media internazionali, si contano feriti sia tra le forze dell'ordine sia tra i dimostranti. Uno di questi si è incatenato a una barriera e si è rotto una gamba mentre veniva trascinato di peso dalla polizia.

Con l'aiuto dei cannoni d'acqua, usati nonostante temperature vicine allo zero, le autorità hanno disperso la folla. Il congresso dell'AfD è iniziato in ritardo a causa delle proteste.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 13:49:30 | 91.208.130.87