keystone
EMIRATI ARABI UNITI
28.11.2017 - 19:270

«Mandano mercenari in Yemen»

La denuncia è stata presentata alla Corte Penale Internazionale

ABU DHABI - Gli Emirati Arabi Uniti (Eau) inviano mercenari in Yemen per combattere contro gli sciiti Houthi che controllano più della metà del Paese, devastato dalla guerra civile.

La denuncia è stata presentata all'ufficio del procuratore della Corte Penale Internazionale (CPI). Gli Emirati fanno parte della coalizione a guida saudita che da mesi è intervenuta nella guerra civile in Yemen, soprattutto con bombardamenti aerei che hanno causato centinaia di morti e feriti anche tra i civili.

Secondo quanto riportato dall'emittente araba Al Jazeera, il ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, Anwar Gargash, ha accusato il Qatar di aver orchestrato la denuncia alla Corte Penale Internazionale.

Il Qatar è stato isolato (geograficamente ed economicamente) dall'Arabia Saudita e dai suoi alleati, tra cui gli Eau, in quanto accusato di essere troppo 'vicino' all'Iran.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 08:08:02 | 91.208.130.86