Keystone
NIGERIA
27.11.2017 - 18:290

Assalto di Boko Haram causa 3 morti

Bersaglio una postazione militare nel nord-est del Paese

ABUJA - I terroristi islamici Boko Haram hanno attaccato una postazione militare nel nord-est della Nigeria uccidendo tre soldati e ferendone sei prima di essere respinti. Lo ha reso noto l'esercito come riferisce il sito del quotidiano nigeriano Daily Post.

L'attacco è avvenuto sabato nel Borno, Stato in cui i Boko Haram sono più attivi. La postazione, una «base operativa avanzata», si trova a Magumeri ed è stata assaltata per aver mano libera nell'entrare in città, ha precisato il giornale citando una dichiarazione fatta ieri dalla ottava «task force division».

I Boko Haram sono un'organizzazione terroristica jihadista sunnita diffusa nel nord della Nigeria e alleatasi nel 2015 con l'Isis. Il loro nome letteralmente significa «l'istruzione occidentale è proibita».

In sei anni, questi fondamentalisti hanno ucciso migliaia di persone in Nigeria e Paesi confinanti. Da ultimo, solo martedì scorso 21 novembre, avevano causato almeno 50 vittime con un attentato dinamitardo kamikaze compiuto da un ragazzino in una moschea di Mubi, nello Stato dell'Adawama.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 14:20:00 | 91.208.130.86