Cerca e trova immobili

ITALIA20enne ucciso e chiuso in valigia, il movente è sessuale

27.11.17 - 16:25
Lo affermano gli inquirenti modenesi che indagano sull'omicidio del giovane cinese: la vittima sarebbe stata legata a uno dei presunti killer
Fotolia
20enne ucciso e chiuso in valigia, il movente è sessuale
Lo affermano gli inquirenti modenesi che indagano sull'omicidio del giovane cinese: la vittima sarebbe stata legata a uno dei presunti killer

MODENA - Tre minorenni di origine cinese sono stati fermati nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di un connazionale 20enne, ucciso e poi chiuso all'interno di una valigia all'interno di un appartamento di Modena.

La procura della città emiliana, che indaga per omicidio pluriaggravato, è sulle tracce di altri due giovani (anch'essi, a quanto pare, di nazionalità cinese). I fermi sono avvenuti a Prato e Modena. «Il movente è di natura sessuale, nel senso che la vittima era legata a uno dei cinque» ha dichiarato il procuratore capo Lucia Musti.

La vittima, dunque, sarebbe stata legata a uno dei suoi killer. La rottura della relazione, e la minaccia di rivelare la sua omosessualità, avrebbe spinto l'indagato ad agire. 

Resta invece da chiarire l'esatta modalità dell'omicidio: sul cadavere non sono stati rilevati segni di soffocamento, ferite d'arma da taglio o punta e tantomeno colpi d'arma da fuoco. Si sa, sulla base del racconto della madre del 20enne e del suo compagno, un avvocato modenese, che la vittima aveva ricevuto nella sua stanza un gruppo di amici, cinque o forse sei. Ad un certo momento l'uomo ha visto uscire di corsa due giovani, è entrato nella stanza insieme alla compagna e hanno scoperto il delitto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE