Cerca e trova immobili

ITALIALascia la figlia di 4 mesi in auto per andare al bar, denunciato

18.11.17 - 17:11
Il padre si è giustificato dicendo che quando ha parcheggiato la piccola stava dormendo
Keystone
Lascia la figlia di 4 mesi in auto per andare al bar, denunciato
Il padre si è giustificato dicendo che quando ha parcheggiato la piccola stava dormendo

ROMA - Un papà "distratto" di 44 anni, operaio, di origini ungheresi, è stato denunciato per abbandono di minore dai carabinieri italiani.

Ieri pomeriggio l'uomo ha parcheggiato l'auto, lasciando la figlia di 4 mesi all'interno, davanti ad un supermercato di Bracciano e si è allontanato. Dopo circa 20 minuti, il pianto disperato della piccola ha attirato l'attenzione di un cliente del centro commerciale, che ha avviato una vana ricerca del papà nei paraggi e si è poi deciso a chiedere aiuto al 112.

Quando i carabinieri sono intervenuti, sono stati costretti a forzare la portiera dell'auto per soccorrere la neonata, sempre in preda a forti vagiti. Con l'ausilio di altre pattuglie, l'uomo è stato rintracciato in un bar, dove ha detto di essere andato a prendere un "lungo" caffè.

Il papà ha poi ammesso di aver lasciato la figlia in auto, giustificandosi con il fatto che quando ha parcheggiato la piccola stava dormendo. In attesa degli operatori sanitari del 118, che ne hanno verificato lo stato di salute, la bambina è stata accudita dal carabiniere donna che per prima è intervenuta sul posto con il collega di pattuglia, per poi riaffidarla alla madre giunta sul posto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE