Cerca e trova immobili

AUSTRALIABella sorpresa per una giovane australiana: si ritrova 18.8 milioni sul conto

04.11.17 - 12:55
Un'avvocatessa di 26 anni, Clare Wainwright, è diventata multimionaria per un'errore effettuato dalla sua banca. «L'ho subito avvertita»
FB
Bella sorpresa per una giovane australiana: si ritrova 18.8 milioni sul conto
Un'avvocatessa di 26 anni, Clare Wainwright, è diventata multimionaria per un'errore effettuato dalla sua banca. «L'ho subito avvertita»

SYDNEY - Una giovane australiana apre il suo conto bancario online inerente al suo prestito ipotecario e... quasi prende un infarto. Su di esso la banca aveva - erroneamente - accreditato 25.1 milioni di dollari australiani. Il contro presentava quindi, annullato il debito ipotecario, un saldo di 24.5 milioni (18.8 milioni di franchi).

Clare Wainwright, avvocato, ha subito capito l'inghippo. La giovane - intervistata da news.com.au - aveva infatti sottoscritto un prestito per comprare una casa al 25/10/2017. Un prestito che prevedeva il pagamento di 2.600 dollari australiani al mese. Ma la banca ha commesso un duplice errore. In primo luogo invece della cifra corretta ha inserito la data - che magicamente si è trasformata in 25.102.017 dollari - e secondariamente ha effettuato un versamento invece che un prelevamento. «Quando la banca ti paga accidentalmente l'intero prestito ipotecario e non contenta ti dà pure un bonus di 24.5 milioni... Lascio il Paese», scrive divertita la giovane sul proprio profilo Facebook.

L'avvocatessa non è però fuggita ed ha immediatamente avvisato la banca dell'errore. «Sono un avvocato. So come funzionano queste cose. Se avessi provato a fuggire con il malloppo non me la sarei passata molto bene tra cause e problemi legali vari». E quando gli viene chiesto cosa avrebbe fatto con tutto quel denaro, Clare inizia a sognare. «Avrei comprato un'altra casa. Oppure un'isola».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE