Cerca e trova immobili

STATI UNITINew York: viaggio finito in tragedia per cinque argentini

01.11.17 - 07:53
Alcuni ex studenti di un istituto tecnico di Rosario sono tra le vittime dell'attentato
Keystone
New York: viaggio finito in tragedia per cinque argentini
Alcuni ex studenti di un istituto tecnico di Rosario sono tra le vittime dell'attentato

NEW YORK - Un viaggio tra amici negli Usa finito in tragedia. Cinque ex studenti di un istituto tecnico di Rosario sono tra le vittime dell'attentato a New York dove si erano recati per festeggiare il titolo di studio ottenuto 30 anni fa.

A rendere noto che tra le persone morte nell'attacco c'erano degli argentini è stato il ministero degli esteri di Buenos Aires, sottolineando «la ferma condanna alle azioni del terrorismo e la violenza».

«Il governo manifesta le proprie condoglianze per la morte di Hernan Diego Mendoza, Diego Enrique Angelini, Alejandro Damian Pagnucco, Ariel Erlij e Hernan Ferruchi», ha sottolineato il ministero, ricordando inoltre che «Martin Ludovico Marro è rimasto ferito ed è ricoverato presso il Presbiterian Hospital di Manhattan».

Insieme agli uomini deceduti, tutti tra i 45 e i 50 anni, e a Marro, c'erano altri quattro amici illesi: il gruppo, precisa il quotidiano La Nacion, aveva affittato delle biciclette per fare una passeggiata lungo la pista ciclabile nella zona sud di Manhattan. Ed è, tra gli altri, contro di loro che si è lanciato il furgoncino bianco guidato dal killer, Sayfullo Saipov.

Il presidente Mauricio Macri si è detto via twitter «profondamente scosso per le tragiche morti. Il governo argentino, ha aggiunto, è a disposizione dei familiari delle vittime».

???? #Atentado Un viaje de camaradería entre amigos rosarinos que se convirtió en tragedia
➡️ https://t.co/JD20uAnknJ pic.twitter.com/gPQxPtH1Fx

— La Capital - Rosario (@lacapital)

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE