Cerca e trova immobili

STATI UNITIRitrovati morti, stretti in un abbraccio

22.10.17 - 18:47
Sono stati ritrovati morti la scorsa settimana i due ragazzi scomparsi tre mesi fa durante un’escursione in California, all’interno del Joshua Tree National Park
Keystone
Ritrovati morti, stretti in un abbraccio
Sono stati ritrovati morti la scorsa settimana i due ragazzi scomparsi tre mesi fa durante un’escursione in California, all’interno del Joshua Tree National Park

SAN BERNARDINO (CALIFORNIA) - I corpi dei due giovani, entrambi californiani, Rachel Nguyen (20 anni) e Joseph Orbeso (22), erano stretti nell’ultimo abbraccio.

Sulla base di una prima ricostruzione, si tratterebbe di omicidio-suicidio: accanto ai cadaveri è stata rinvenuta una pistola, registrata a nome di Orbeso, il quale, secondo i detective, prima di rivolgere l’arma contro di sé, avrebbe ucciso la ragazza.

Non si avevano più notizie di Nguyen e Orbeso dal 28 luglio, giorno in cui non erano più rientrati al bed & breakfast (nei pressi del parco) dove alloggiavano.

Si presume, in ogni caso, che i ragazzi abbiano raggiunto una zona remota del parco dalla quale non sono più stati in grado di trovare la via del ritorno. «I due, a un certo punto, si sono ritrovati in una situazione talmente disperata - anche senza cibo e senz’acqua (le confezioni di alimenti e le bottiglie vuote attorno ai corpi fanno propendere per questa tesi) - che li ha portati a scegliere di compiere il gesto estremo», ha spiegato alla Cnn Cindy Bachman, la portavoce del dipartimento di polizia della Contea di San Bernardino. «Nulla ci fa pensare che Joseph volesse fare del male a Rachel», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE