Cerca e trova immobili

VENEZUELADiffondono foto di un parto in sala d'attesa, arrestati

03.10.17 - 15:06
Diffondono foto di un parto in sala d'attesa, arrestati

CARACAS - Due studenti di medicina e quattro lavoratori di un ospedale venezuelano sono stati arrestati dopo aver diffuso su Internet una serie di foto in cui si vedono donne che partoriscono nella sala d'attesa del centro sanitario che hanno sconvolto l'opinione pubblica locale.

La notizia è stata data su Twitter dall'Ong Funpaz, secondo la quale agenti del Servizio bolivariano di intelligence (Sebin) «sono arrivati all'ospedale Pastor Oropeza di Barquisimeto, hanno detto che stavano indagando sugli autori di quelle foto, e si sono portati via sette persone».

Nelle immagine, diffuse lo scorso week end, si vedono almeno due donne mentre partoriscono giacendo nude sulle sedie di metallo di una sala d'attesa dell'ospedale, uno dei principali di Barquisimeto, quarta città più grande del Venezuela e capitale dello stato Lara (ovest del paese).

La sottosegretaria alla Sanità del governo di Nicolas Maduro, Linda Amaro, ha accusato il governatore di Lara, Henri Falcon - un ex dirigente chavista passato all'opposizione - di essere il responsabile della situazione critica che si vive nell'ospedale Pastor Oropeza.

Secondo Amaro, nell'Ospedale Centrale di Barquisimeto, gestito dal governo locale, si dice alle partorienti che devono portare con sé le forniture mediche necessarie per dare alla luce i loro bambini, per cui le donne si rivolgono invece al Pastor Oropeza, gestito dal governo centrale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE