Cerca e trova immobili

FRANCIABomba artigianale davanti a un condominio di Parigi

02.10.17 - 20:49
«Abbiamo evitato il peggio per un pelo», dice una fonte vicina all'inchiesta
Keystone
Bomba artigianale davanti a un condominio di Parigi
«Abbiamo evitato il peggio per un pelo», dice una fonte vicina all'inchiesta

PARIGI - Dramma sfiorato a Parigi. Secondo Le Point online, uno o più individui hanno tentato di far esplodere delle bombole a gas dinanzi a un edificio residenziale di rue Chanez, vicino alla Porte d'Auteuil, nell'ovest della capitale francese.

L'allerta è stata lanciata nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 4:30 del mattino, da un residente, che ha scoperto davanti alla residenza diverse bombole a gas. Una volta sul posto la polizia ne ha rinvenute quattro: due all'interno e due all'esterno del condominio.

Alle bombole a gas era collegato un telefono cellulare collegato con diversi fili, oltre che della benzina. L'ordigno artigianale è stato neutralizzato dagli artificieri accorsi sul posto. «Abbiamo evitato il peggio per un pelo», dice una fonte vicina all'inchiesta.

La procura di Parigi si è immediatamente rivolta alla sezione antiterrorismo della brigata criminale (Sat) e alla Direzione Generale per la Sicurezza interna, nel tentativo di risalire ai responsabili. I residenti hanno ricevuto l'ordine di non esprimersi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE