Keystone
FRANCIA
02.10.2017 - 20:490

Bomba artigianale davanti a un condominio di Parigi

«Abbiamo evitato il peggio per un pelo», dice una fonte vicina all'inchiesta

PARIGI - Dramma sfiorato a Parigi. Secondo Le Point online, uno o più individui hanno tentato di far esplodere delle bombole a gas dinanzi a un edificio residenziale di rue Chanez, vicino alla Porte d'Auteuil, nell'ovest della capitale francese.

L'allerta è stata lanciata nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 4:30 del mattino, da un residente, che ha scoperto davanti alla residenza diverse bombole a gas. Una volta sul posto la polizia ne ha rinvenute quattro: due all'interno e due all'esterno del condominio.

Alle bombole a gas era collegato un telefono cellulare collegato con diversi fili, oltre che della benzina. L'ordigno artigianale è stato neutralizzato dagli artificieri accorsi sul posto. «Abbiamo evitato il peggio per un pelo», dice una fonte vicina all'inchiesta.

La procura di Parigi si è immediatamente rivolta alla sezione antiterrorismo della brigata criminale (Sat) e alla Direzione Generale per la Sicurezza interna, nel tentativo di risalire ai responsabili. I residenti hanno ricevuto l'ordine di non esprimersi.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 18:52:33 | 91.208.130.85