Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTrovato morto di fianco al suo pitone

25.09.17 - 18:09
Le autorità stanno cercando di chiarire il misterioso decesso di un appassionato di serpenti
Trovato morto di fianco al suo pitone
Le autorità stanno cercando di chiarire il misterioso decesso di un appassionato di serpenti

CHURCH CROOKHAM - Un uomo appassionato di serpenti è stato trovato morto nella sua casa, a Church Crookham (Hampshire) alla fine di agosto, rivela il Sun. Dan Brandon era disteso a pochi centimetri da uno dei suoi serpenti, un pitone. Il corpo della vittima presentava «ferite gravi», ma non è ancora noto se il rettile abbia a che fare con il decesso del 31enne.

«In questa fase la morte non è considerata sospetta», ha comunicato un portavoce della polizia dell'Hampshire. «Gli investigatori attendono i risultati completi dei test tossicologici e dell’autopsia. Secondo una fonte, sarà aperta un'inchiesta.

Dan Brandon, che viveva con i suoi genitori, era appassionato di animali esotici e spesso postava foto con loro sui social, come nel caso del suo pitone birmano, uno dei più grandi serpenti del mondo.

Secondo gli esperti, se dovesse essere confermato il coinvolgimento del rettile, Dan sarebbe il primo britannico ucciso da un pitone. «Fino ad oggi, un pitone non ha mai ucciso nessuno in Gran Bretagna. Uccidono solo ciò che mangiano», ha spiegato un portavoce della Surrey and Hampshire Reptile Rescue.

Interrogato dal Sun, un amico della vittima ha detto che la famiglia del defunto non crede al coinvolgimento dell'animale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE