Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAttentato di Londra, altri due arresti

20.09.17 - 10:48
I due uomini sono stati catturati in Galles
Keystone / AP
Attentato di Londra, altri due arresti
I due uomini sono stati catturati in Galles

LONDRA - Altre due persone sono state arrestate questa mattina in relazione all'attacco terroristico della stazione della metropolitana londinese di Parsons Green. Lo riferisce la Metropolitan Police con un comunicato.

Gli arresti sono avvenuti in Galles poco dopo le 5 di questa mattina: in manette sono finiti un 48enne e un 30enne. Con la cattura di un terzo sospetto, avvenuta a Newport ieri sera, sale a cinque il bilancio delle persone arrestate da parte del Commando anti-terrorismo.

Secondo le prime indicazioni, in questa fase delle indagini nel mirino ci potrebbe essere una rete di potenziali fiancheggiatori o complici dei primi sospetti arrestati. Vale a dire dei due giovanissimi rifugiati, ospitati entrambi a lungo in una casa-famiglia del Surrey inglese, considerati alla stregua di presunti componenti di una sorta di mini cellula terroristica: il 18enne iracheno accusato di aver piazzato materialmente l'ordigno, sul vagone della metropolitana lungo la District Line; e il 21enne siriano Yahyah Farroukh, l'unico di cui sia stata finora resa nota l'identità.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE