Cerca e trova immobili

SPAGNAEvacuata la Sagrada Familia, ma era un falso allarme

12.09.17 - 22:15
Un furgone con a bordo due persona ha insospettito la polizia. Questa sera è in corso la partita tra il Barcellona e la Juventus al Camp Nou, che ha attirato in città molti tifosi
Evacuata la Sagrada Familia, ma era un falso allarme
Un furgone con a bordo due persona ha insospettito la polizia. Questa sera è in corso la partita tra il Barcellona e la Juventus al Camp Nou, che ha attirato in città molti tifosi

BARCELLONA - Ancora un allarme a Barcellona, ancora alla Sagrada Familia. Tanta la paura che, fortunatamente, si è risolta in un falso allarme.

La polizia della Catalogna ha evacuato la Sagrada Familia e la sua vicina stazione metro e ha circondato l'intera zona per un'operazione anti-terrorismo, raccomandando ai cittadini di non avvicinarsi alla zona recintata. Intorno alle 20 era stato segnalato un furgone sospetto con a bordo due persone, parcheggiato nelle vicinanze e subito sono entrati in azione gli artificieri. L'intervento è iniziato alle 20.15, e poco prima erano stati fatti uscire tutti i visitatori della chiesa simbolo della città.

Da questo pomeriggio la polizia catalana aveva rafforzato le misure di sicurezza previste nel quadro del piano di allerta contro il terrorismo a livello 4 su 5. Controlli sono stati effettuati su due autostrade in direzione di Barcellona. Il rafforzamento del dispositivo è stato deciso dopo un'allerta europea per un possibile attentato imminente - senza indicare la nazione nello specifico - diramata dai servizi di intelligence francesi, hanno indicato fonti del ministero catalano degli interni.

La Catalogna è stata colpita da due attentati jihadisti a Barcellona e Cambrils che hanno fatto 16 morti il mese scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE