Cerca e trova immobili

STATI UNITIRagazza incinta scomparsa, trovato il cadavere in un fiume

29.08.17 - 06:00
Era stata avvolta nella plastica e gettata in un fiume, nei giorni scorsi due vicini di casa erano stati arrestati
Keystone
Ragazza incinta scomparsa, trovato il cadavere in un fiume
Era stata avvolta nella plastica e gettata in un fiume, nei giorni scorsi due vicini di casa erano stati arrestati

FARGO - È finito nel peggiore dei modi il caso della scomparsa di Savanna LaFontaine-Greywind, ragazza di 22 anni incinta di otto mesi sparita dal 19 agosto scorso. Il suo cadavere è stato trovato, avvolto nella plastica e incastrato al tronco di un albero nel fiume Red River nei pressi di Harwood, Nord Dakota.

Lo ha annunciato il capo della polizia di Fargo, David Todd, durante una conferenza stampa tenutasi domenica notte. Lo riferisce la CBS News. Sono state due persone che percorrevano il fiume in kayak ad avvistare il cadavere e a lanciare l'allarme. I soccorritori, dopo un paio d'ore di lavoro, hanno recuperato il corpo ed è stata compiuta l'identificazione formale. Servirà l'esame autoptico per stabilire la causa del decesso.

Gli investigatori si trovavano già nelle vicinanze e stavano passando al setaccio una vicina fattoria, che potrebbe essere stata la scena del crimine. Una tesi rafforzata dal rinvenimento di alcuni oggetti considerati sospetti.

Il ritrovamento del corpo di Savanna è un ulteriore tassello in questa storia misteriosa. Nei giorni scorsi quella che si ritiene sia la figlia appena nata della ragazza, una bimba di due giorni, è stata trovata presso i vicini di casa della scomparsa. I due, un 32enne e una 38enne, sono stati arrestati con l'accusa di complotto in rapimento. Sono stati proprio i due fermati a spiegare che la piccola è la figlia di Savanna, ma non hanno saputo dire dove fosse la ragazza, e come mai la neonata fosse nelle loro mani. Entrambi restano in carcere, e non è chiaro se la loro posizione si aggraverà con il passare delle ore.

La polizia di Fargo - che ha attivamente cercato la ragazza per una settimana - aveva indetto una conferenza stampa per illustrare gli ultimi sviluppi del caso, salvo poi posticiparla a oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE