Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Il presidente parla per se stesso»

27.08.17 - 17:35
Keystone / AP
«Il presidente parla per se stesso»

WASHINGTON - «Il presidente parla per se stesso»: così il segretario di Stato Usa Rex Tillerson ha risposto a una domanda in una intervista alla Fox nella quale ha difeso i valori americani, dopo la controversa equiparazione tra suprematisti bianchi e i loro oppositori fatta da Donald Trump in relazione agli scontri di Charlottesville.

Quando gli è stato chiesto se il mondo sta dubitando «se stiamo vivendo quei valori», il capo della diplomazia Usa ha detto di credere che «nessuno dubiti dei valori del popolo americano o dell'impegno del governo americano e delle sue agenzie per avanzare e difendere quei valori». «E i valori del presidente?», ha incalzato Chris Wallace, il conduttore della trasmissione. «Il presidente parla per se stesso», ha replicato Tillerson.

Wallace ha insistito per sapere se stava prendendo le distanze e il segretario di Stato ha dribblato così: «Ho parlato, ho fatto i miei commenti sui nostri valori, anche in un discorso al dipartimento di Stato la scorsa settimana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE