Cerca e trova immobili

BELGIOVeicolo sospetto bloccato dalla polizia a Molenbeek

08.08.17 - 20:43
L'uomo, a bordo di un'auto con targhe tedesche, sosteneva di avere dell'esplosivo a bordo. Il suo comportamento sarebbe «squilibrato»
Keystone
Veicolo sospetto bloccato dalla polizia a Molenbeek
L'uomo, a bordo di un'auto con targhe tedesche, sosteneva di avere dell'esplosivo a bordo. Il suo comportamento sarebbe «squilibrato»

BRUXELLES - La polizia ha inseguito e fermato, facendo uso delle armi, un veicolo sospetto in fuga a Molenbeek, secondo quanto ha confermato la procura di Bruxelles all'agenzia di stampa Belga.

Il conducente aveva indicato di avere dell'esplosivo a bordo del veicolo. Sul posto è stato allestito un perimetro di sicurezza e sono stati chiamati gli artificieri.

«Abbiamo fatto scendere il conducente» del veicolo sospetto «che ha subito detto di avere dell'esplosivo a bordo», ha spiegato il portavoce della polizia alla tv belga Rtl. Secondo alcune testimonianze raccolte da Rtl, l'auto fermata ha targa tedesca. Per bloccare il veicolo, la polizia ha sparato alle gomme. Sul posto sono intervenuti gli artificieri.

«Un comportamento squilibrato» - Il conducente dell'auto è un immigrato ruandese di 36 anni, prima residente in Belgio e dal 2009 in Germania, sconosciuto alla giustizia belga. Lo scrive l'agenzia di stampa Belga.

Secondo la procura di Bruxelles l'uomo ha un comportamento squilibrato. Inoltre, gli artificieri intervenuti sul posto non hanno trovato esplosivo o alcunché di anormale all'interno del veicolo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE