Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «No ai transgender nelle Forze armate»

26.07.17 - 15:27
Il presidente va in direzione opposta rispetto al suo predecessore Barack Obama
Keystone
Trump: «No ai transgender nelle Forze armate»
Il presidente va in direzione opposta rispetto al suo predecessore Barack Obama

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump va in direzione opposta rispetto al suo predecessore Barack Obama e decide che i transgender non potranno servire nelle forze armate americane.

Lo annuncia lo stesso Trump via Twitter: «Dopo consultazioni con i miei generali ed esperti militari, informo che il governo degli Stati Uniti non accetterà o consentirà... ad individui transgender di servire, in qualsivoglia ruolo, nelle forze armate degli Stati Uniti», ha scritto Trump in una serie di tweet.

«I nostri militari devono concentrarsi su decisive e schiaccianti vittorie e non possono essere oberati dai tremendi costi medici e disagi che comporta avere transgender nelle forze armate. Grazie».

«Sembra una vigliaccata» - Così Chelsea Manning - l'ex soldato, oggi soldatessa, dell'esercito americano condannata per aver passato una valanga di documenti segreti a WikiLeaks e poi graziata da Barack Obama - ha commentato via Twitter la decisione del presidente Donald Trump di escludere le persone transgender dalle forze armate Usa.

«Quindi, le forze armate più grandi, più forti, più $$$ (ricche ndr) sulla terra si lamentano per qualche persona trans ma finanziano gli F35? Suona come vigliaccheria», ha scritto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE