Cerca e trova immobili

ITALIAIncendi: 29 interventi per Canadair ed elicotteri dello Stato italiano

22.07.17 - 19:27
Dal centro al sud Italia si moltiplicano i roghi
keystone
Incendi: 29 interventi per Canadair ed elicotteri dello Stato italiano
Dal centro al sud Italia si moltiplicano i roghi

NAPOLI - Sono 29 gli interventi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato italiano sugli incendi che si sono sviluppati oggi in diverse regioni del Paese.

Al Centro aereo operativo unificato (Coau) del Dipartimento della Protezione Civile italiana sono arrivate 6 richieste dalla Campania e dalla Sicilia, 5 dal Lazio, 4 dalla Basilicata, 2 dalla Calabria, 2 dalla Sardegna, una ciascuna da Abruzzo, Molise, Puglia e Umbria. Il lavoro dei piloti di Canadair ed elicotteri ha consentito al momento di mettere sotto controllo 11 roghi.

Sospeso traffico tra Italia e Francia per incendio - Il traffico ferroviario tra l'Italia e la Francia è rimasto sospeso tra le 16.20 e le 17.50, a causa di un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea, divampato in località Mortola Inferiore, a Ventimiglia. Nove i treni coinvolti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento che sono riusciti ad arginare le fiamme in modo che non arrivassero alla vicina pineta. Il rogo è divampato vicino alla ferrovia e la circolazione dei treni è stata sospesa non solo per il fumo ma anche per consentire un più agevole intervento dell'elicottero.

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri forestali per risalire all'origine delle fiamme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE