Cerca e trova immobili

CronacaElicottero militare si schianta in Veneto, salvi i 6 occupanti

22.06.17 - 17:11
Elicottero militare si schianta in Veneto, salvi i 6 occupanti

PADOVA - Un elicottero militare dell'Esercito polacco in esercitazione si è schiantato al suolo questo pomeriggio a Massanzago, in provincia di Padova. Gli occupanti, 5 militari polacchi e un francese, si sono salvati, ma al momento non vi sono informazioni certe sulle loro condizioni.

Il pilota ha tentato un atterraggio d'emergenza, ma dopo l'impatto il velivolo ha preso fuoco. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco.

L'elicottero militare, secondo le prime informazioni, era decollato dalla base aerea di Rivolto (Udine). Viaggiava in formazione con altri elicotteri, per una esercitazione, quando gli occupanti degli altri mezzi si sono accordi di un principio d'incendio partito da una turbina. Scattato l'allarme, il pilota ha tentato un atterraggio di emergenza, scegliendo l'area di un campo agricolo, dove ha toccato terra in modo molto violento, danneggiando gravemente il mezzo che ha preso fuoco.

I sei componenti dell'equipaggio sono riusciti a mettersi in salvo da soli, e sono stati poi affidati ai medici. Nessuno di loro avrebbe riportato gravi conseguenze. Per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell'area sono intervenuti i pompieri di Padova e Cittadella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE