Cerca e trova immobili

FRANCIAVeicolo sospetto in un parcheggio: bombole di gas all’interno

16.06.17 - 16:33
Escluso ogni pericolo di natura chimica o ambientale nei pressi dello stabilimento "Finorga" specializzato nella produzione di principi attivi per l'industria farmaceutica
Veicolo sospetto in un parcheggio: bombole di gas all’interno
Escluso ogni pericolo di natura chimica o ambientale nei pressi dello stabilimento "Finorga" specializzato nella produzione di principi attivi per l'industria farmaceutica

LIONE - Un veicolo sospetto è stato identificato in un parcheggio di Chasse-sur-Rhône, una quindicina di chilometri da Lione. Una Peugeot 406 sospetta con 14 bombole di gas all'interno è stata neutralizzata dagli artificieri.

All'inizio era sembrato che le bombole fossero 3, dissimulate sotto un telo di plastica. Dopo l'intervento di artificieri e gendarmi, coadiuvati da un elicottero, le bombole ritrovate sono state 14.

Attorno alla Peugeot è stato stabilito un perimetro di sicurezza di 500 metri e gli abitanti di Chasse-sur-Rhone sono stati invitati a restare in casa e soprattutto evitare la zona interessata.

In un comunicato successivo, la prefettura ha poi escluso ogni pericolo di natura chimica o ambientale nei pressi dello stabilimento "Finorga", di proprietà del gruppo Novasep, specializzato nella produzione di principi attivi per l'industria farmaceutica. Duecento dipendenti, al momento dell'allerta, sono stati evacuati.

Il procuratore Jerome Bourrier ha dichiarato che il proprietario del veicolo e la moglie sono stati fermati dopo una perquisizione al loro domicilio. «Nessun elemento riscontrato è di carattere terroristico», ha aggiunto, precisando che l'uomo lavora come autista in una ditta di trasporto di bombole di gas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE