Cerca e trova immobili

ITALIAChiusa nell'auto, muore bimba di un anno. Dimenticata dalla mamma

07.06.17 - 16:12
La tragedia è avvenuta a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo
Chiusa nell'auto, muore bimba di un anno. Dimenticata dalla mamma
La tragedia è avvenuta a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo

AREZZO - Una bambina di un anno è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore chiusa nell'auto della madre. È accaduto a Castelfranco di Sopra (Arezzo) nel primo pomeriggio di oggi.

La bimba sarebbe stata già in arresto cardiaco quando è stata trovata in piazza Vittorio Emanuele. Immediatamente soccorsa da alcuni passanti con il defibrillatore e successivamente dai sanitari del pronto intervento, che avevano anche attivato l'elisoccorso, la bimba non ce l'ha fatta.

Dimenticata dalla mamma - Sarebbe stata 'dimenticata' dalla mamma. È quanto hanno ricostruito gli addetti del pronto intervento anche in base alle testimonianze raccolte.

La mamma, una dipendente del Comune di Castelfranco, sarebbe uscita stamani con a bordo la bimba e la precisa intenzione di lasciarla all'asilo ma, questa sempre secondo una prima ricostruzione, si sarebbe invece diretta al lavoro.

La piccola è rimasta in auto, con i finestrini chiusi, per tutta la mattina, dalle 8 circa fino alle 14 quando la madre è uscita dal lavoro. Il primo soccorso è stato dato alla bimba da chi era presente al ritrovamento, grazie al defibrillatore del comune. Poi, come raccontano alcuni testimoni, sono subito arrivati i soccorsi, ambulanza con il medico a bordo e un elicottero, ma purtroppo per la piccola non c'è stato niente da fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE