Cerca e trova immobili

RUSSIAConfermata la condanna di Navalni  

03.05.17 - 13:48
L'oppositore russo ha una condanna in primo grado a cinque anni di carcere, con pena sospesa
Keystone
Confermata la condanna di Navalni  
L'oppositore russo ha una condanna in primo grado a cinque anni di carcere, con pena sospesa

KIROV - Il tribunale regionale russo di Kirov ha respinto il ricorso in appello presentato da Aleksei Navalni (o Navalny) e confermato la sentenza di condanna in primo grado a cinque anni di carcere, con pena sospesa.

L'oppositore russo, la cui candidatura alle elezioni presidenziali del prossimo anno sarà con ogni probabilità respinta a causa della condanna confermata oggi, aveva denunciato il processo per appropriazione indebita di legname per un valore di 500mila dollari quanto era consulente del governatore della regione di Kirov- come motivato politicamente.

La sentenza di oggi riguarda anche il coimputato al processo, l'imprenditore Pyotr Ofitserov, che a febbraio, a conclusione della ripetizione del primo processo dopo la bocciatura della Corte europea dei diritti dell'uomo del procedimento del 2013, era stato condannato a quattro anni di carcere.

Né lui nè Navalni erano presenti all'udienza di oggi. Secondo la Corte europea il primo processo, ripetuto alla lettera la seconda volta, aveva stabilito la colpevolezza dei due imputati per azioni "indistinguibili da regolare attività commerciale".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE