Cerca e trova immobili

SUDAN DEL SUDPrecipita un aereo: 44 persone a bordo

20.03.17 - 15:41
Lo schianto all'aeroporto di Wau. Non è ancora chiaro il numero delle vittime
Precipita un aereo: 44 persone a bordo
Lo schianto all'aeroporto di Wau. Non è ancora chiaro il numero delle vittime

WAU - Un aereo della compagnia del Sudan del Sud, la South Supreme Airlines, è precipitato all’aeroporto di Wau.

Non sono note le condizioni delle 44 persone che erano a bordo. Le notizie sono confuse. "The Independent" ha riferito inizialmente che tutte le persone a bordo erano decedute. Un volontario, tuttavia, ha detto a Reuters che «nessuno è morto, ma ci sono molti feriti». Secondo una radio della capitale Juba, alcuni passeggeri sono stati estratti vivi dal velivolo e portati in ospedale.

Immagini diffuse dai media sudsudanesi mostrano il relitto del jet della South Supreme Airlines, proveniente dalla capitale Juba, bruciato sulla pista dell'aeroporto di Wau. C'è incertezza anche sul numero delle persone a bordo perché la compagnia non ha diffuso la lista dei passeggeri e dell'equipaggio.

Aggiornamento 17.13 - «17-18 feriti» - «Circa 17 o 18 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale». Lo afferma James Dimo Deng, un giornalista citato da vari media.

Mancano informazioni ufficiali sulla sorte delle altre persone a bordo ma la notizia, se confermata, indicherebbe che ci sono dei superstiti della sciagura. Le foto mostrano l'aereo avvolto dalle fiamme e, dopo lo spegnimento dell'incendio, spezzato in vari tronconi.

Segue...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE