Cerca e trova immobili

STATI UNITI14enne trova un diamante grezzo da diverse migliaia di dollari

17.03.17 - 11:01
Il ritrovamento nel Diamonds State Park. Il ragazzino lo ha chiamato 'Superman's Diamond' e lo terrà come souvenir
Keystone
14enne trova un diamante grezzo da diverse migliaia di dollari
Il ritrovamento nel Diamonds State Park. Il ragazzino lo ha chiamato 'Superman's Diamond' e lo terrà come souvenir

MURFREESBORO - Durante una gita in famiglia, un 14enne ha trovato un diamante grezzo da 7,44 carati nel Diamonds State Park di Murfreesboro, nello stato dell’Arkansas.

Il ritrovamento è avvenuto dopo solo un’ora di ricerche, in un ruscello. Era sott’acqua insieme ad altre rocce di dimensione simile. «Il suo colore era così scuro che non eravamo sicuri si trattasse di un diamante», ha spiegato il padre di Kalel Langford. Secondo un esperto si tratta di una «scoperta straordinaria». Il ragazzino lo ha chiamato 'Superman's Diamond' e lo terrà come souvenir.

La società ha comunicato giovedì la scoperta. Il parco è un’attrazione per i ricercatori. Dall’apertura nel 1972, è il settimo diamante più grande mai trovato nell’area. Il valore del diamante si può aggirare attorno a diverse migliaia di dollari. Un pezzo da 8,52 carati trovato nello stesso parco nel 2015 è stato venduto per un milione di dollari il mese scorso. Ad oggi nel parco sono stati trovati 97 diamanti.

Il più grande ritrovato nella storia degli Stati Uniti - era il 1924 - era invece di 40,23 carati. Il diamante si chiamava Zio Sam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE