Cerca e trova immobili

SIRIAJet siriano precipita vicino al confine turco

04.03.17 - 18:48
Jet siriano precipita vicino al confine turco

DAMASCO - Un jet militare siriano è precipitato oggi nella provincia nord-occidentale di Idlib, vicino al confine con la Turchia. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) citando testimoni locali.

Non è chiaro se l'aereo sia precipitato per un guasto o perché colpito da un razzo e non si hanno informazioni sulla sorte del pilota.

Poco dopo, il gruppo ribelle Ahrar al Sham ha postato un video in rete in cui si vede un aereo precipitare e ha affermato che si tratta di un Mig-21 dell'aviazione siriana.

Il governatore della vicina provincia siriana di Hatay, Erdal Ata, ha detto all'agenzia Anadolu che si tratta "probabilmente" di un aereo militare siriano, aggiungendo che non ha violato lo spazio aereo turco e non vi sono stati interventi dell'aviazione di Ankara.

Residenti locali citati dall'agenzia privata Dogan hanno detto che l'aereo è precipitato intorno alle 18:30 ora locale (le 17:30 ora svizzera) e che probabilmente il pilota è riuscito a lanciarsi con il paracadute.

La provincia di Idlib è controllata da forze ribelli e da miliziani qaedisti di Fatah al Sham (ex Fronte al Nusra).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE